SPEDIZIONI GRATIS VERSO L'ITALIA SE SPENDI ALMENO 100 €

Xibal Gin Guatemala: il Gin dei Maya

xibal gin guatemala

Il nostro viaggio attraverso le novità del nostro sito, una settimana dopo il whisky dal mare, ci porta una gemma dal Guatemala e dalle antiche popolazioni Maya. L’italiana Bonaventura Maschio ha infatti dato vita al primo gin guatemalteco della storia: lo Xibal Gin. Un distillato eccezionale ispirato alle antiche popolazioni dell’America Latina con una storia molto interessante.

Perché Xibal? Il packaging è un immediato richiamo alla cultura Maya e alla leggenda dello Xibalba. Questo Gin ci trasporta in un infra-regno ancestrale dove leggendari eroi terreni avevano la possibilità di sfidare gli dei al gioco della palla, al fine di vendicare le disgrazie patite dalle proprie famiglie. Gli umani, vittoriosi sulle divinità, diventeranno il sole e la luna, raggiungendo gloria immensa e illuminando il mondo.

Dietro un’affascinante leggenda, una romantica fusione fra la civiltà antecedente allo sbarco di Colombo nelle Americhe e l’attuale cultura guatemalteca.

xibal gin guatemala

Caratteristiche gustative dello Xibal Gin.

Andando oltre la romantica storia che ha alle sue spalle, lo Xibal Gin è veramente un prodotto eccezionale. Una quintupla distillazione origina un gin trasparente dalle complesse note olfattive di ginepro, cardamomo, erbe, limoni e arancia. Note che vi porteranno lungo la foresta pluviale attraverso un viaggio che abbraccia un gusto strutturato, ricco e decisamente complesso. Spazierete fra note balsamiche e speziate di ginepro, alloro e pimienta. Quindi il suo finale dolce, dove dominano il dragoncello messicano, noto anche come pericòn, e il cardamomo.

Un prodotto eccezionale! Lo Xibal Gin, primo Gin mai prodotto in Guatemala, seppure da un’azienda italiana, con alla base sole botaniche dello stesso Guatemala: alloro, limone, pepe nero, arancia, dragoncello messicano e cardamomo. Un Gin che intende sì richiamare a tempi antichi, ma anche farlo guardando interesse alle tendenze del bere odierno. Allo stesso modo si presenta come un distillato ideale per essere consumato liscio o con ghiaccio, oppure miscelato in cocktail o long drink. Acquistalo sul nostro sito a un prezzo eccezionale.

Ordina adesso
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mail promemoria Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email, corretto, qui sotto.

Hai già compiuto 18 anni?

Mariano Vini è contro la vendita di alcolici a persone che ancora non hanno raggiunto la maggiore età!

[]