Pubblicato il Lascia un commento

Gin Martin Miller’s, viaggio fra Inghilterra e Islanda

gin martin miller's

Il Gin di Martin Miller’s è un dry classico basato sulle importanti tradizioni dei distillatori inglesi, alle quali si aggiunge il tipico twist della distilleria. Quello che si ottiene è un distillato sempre molto equilibrato e perfettamente bilanciato. Queste poche righe però non possono bastare per descrivere un esempio unico di questa distilleria.

Sul nostro sito presentiamo un esempio di Gin distillato in Inghilterra, utilizzando due distillazioni separate dalle migliori botaniche terrose e con una forte base di agrumi. Questo inizia a conferirgli il suo equilibrio semplicemente unico di agrumi e ginepro. Dopo di ciò inizia il suo lungo viaggio.

Continua a leggere Gin Martin Miller’s, viaggio fra Inghilterra e Islanda
Pubblicato il Lascia un commento

Grappa La Firma: scopriamola insieme

grappa la firma

Cantine del Notaio ha scelto di dedicare una Grappa al suo vino di punta che porta il nome de La Firma. Questo speciale distillato nasce da uve di Aglianico del Vulture in purezza. Le vinacce, non appena separate dal vino, vengono stoccate in piccoli fusti per poi partire alla volta della Distilleria Bertagnolli, la quale avvierà immediatamente le fasi legate alla distillazione.

Questa avviene con metodo discontinuo a bagnomaria alimentato a vapore. L’impianto di distillazione si compone di sei paiuoli collegati a colonne di distillazione e serpentina di raffreddamento.

Continua a leggere Grappa La Firma: scopriamola insieme
Pubblicato il Lascia un commento

Buckingham Palace Gin

buckingham palace gin

Due anni fa la Royal Family inglese annunciava il lancio del proprio Gin. Nonostante il clamore suscitato, fino a poco tempo fa il distillato era disponibile soltanto oltremanica, potendo così raccontarsi ben poco all’estero riguardo questo distillato. Ecco poi un’apertura verso l’estero e da pochi giorni la disponibilità anche sul nostro sito del Buckingham Palace Gin. Come si compone questo distillato da considerarsi inevitabilmente unico?

Un mix straordinario di erbe, spezie, frutti e piante raccolte rigorosamente nel giardino della dimora della Regina Elisabetta. Questa ha avuto un ruolo davvero attivo nella creazione del distillato, assaggiandone di volta in volta i campioni, fin quando non sono stati trovati i giusti equilibri e ingredienti.

Continua a leggere Buckingham Palace Gin
Pubblicato il Lascia un commento

I migliori vini rossi, prima parte!

i migliori vini rossi

Nella nostra enoteca online, abbiamo il piacere di proporre alcuni dei vini più importanti del panorama italiano e mondiale. Oggi inizieremo a parlarvi velocemente di tre fra i migliori vini rossi del mondo e che, come detto, abbiamo il piacere di proporre in vendita. Nella fattispecie, ci riferiremo al Brunello di Montalcino Riserva del 2012 DOCG di Biondi Santi, al Galatrona DOC del 2000 di Petrolo e a una novità, il Don Anselmo DOC del 2016 di Paternoster.

Continua a leggere I migliori vini rossi, prima parte!
Pubblicato il Lascia un commento

Rum: quale scegliere?

rum quale scegliere

Il rum è uno di quei distillati che chiunque ha bevuto almeno una volta ma non tutti sanno sempre quale scegliere. Non necessariamente da degustazione, il rum è presente in tantissimi drink per cui è davvero impossibile che qualcuno non l’abbia mai assaporato. Mojito e Daiquiri sono due famosissimi cocktail a base di rum, che viene molto utilizzato anche nella pasticceria e in generale in cucina.

Inevitabilmente la questione inizia a farsi seria e a proposito di rum diventa importante capire per bene quale scegliere di bere. Possiamo fare distinzioni in base a tantissimi fattori, noi ne analizzeremo tre che poi sono i principali.

Continua a leggere Rum: quale scegliere?