SPEDIZIONI GRATIS VERSO L'ITALIA SE SPENDI ALMENO 100 €

Aprire una bottiglia di vino in modo perfetto!

come aprire una bottiglia di vino

Essere in grado di aprire una bottiglia di vino senza commettere errori potrebbe essere di fondamentale importanza. Potrebbe facilmente succedere che il tappo si spezzi o che si sbricioli, allora recandoci dei fastidi particolari. Ecco allora una guida precisa per aprire alla perfezione la tua bottiglia, e non è necessario che tu sia un sommelier per farlo in maniera impeccabile.

Sono solo cinque le mosse da mettere in pratica per non fare cattiva figura con gli amici o a un appuntamento galante, scopriamole assieme!

I cinque step per aprire una bottiglia di vino in maniera impeccabile.

Tutto quanto parte dal cavatappi! Quello che bisogna avere a portata di mano è un cavatappi sommelier, dotato di una doppia leva, una comoda impugnatura ergonomica e un coltellino in acciaio che ci aiuterà nella primissima fase. Infatti, per stappare una bottiglia bisogna cominciare con l’eliminare la capsula che protegge il sughero.

cavatappi sommelier

Questa va incisa nella cercine, una piccola sporgenza presente nella parte più alta della bottiglia, cercando di mantenere la traiettoria del taglio senza smuovere la bottiglia. Una volta rimossa la capsula, bisogna munirsi di un fazzoletto pulito per pulire il tappo. Su questo potrebbero essersi depositate polveri o muffe che andrebbero rimosse.

Inseriamo allora il cavatappi, infilando la classica spirale al centro del tappo e girandola non più di cinque volte. Solleviamo lentamente facendo forza sulla prima delle due leve, poggiandola sulla bocca della bottiglia. Passeremo dunque alla seconda leva, questo con una certa delicatezza, per finire di estrarre il tappo di sughero dalla nostra bottiglia. Aprire una bottiglia di vino nella maniera più giusta è un fatto veramente semplice!

Vuoi fare colpo su quel tuo amico di bevute che però rompe sempre il tappo? Tieni bene a mente queste poche indicazioni e mettile in pratica su una grande bottiglia di vino, proprio come quelle che puoi acquistare sul nostro sito internet cliccando sul pulsante sottostante!

I nostri vini
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mail promemoria Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email, corretto, qui sotto.

Hai già compiuto 18 anni?

Mariano Vini è contro la vendita di alcolici a persone che ancora non hanno raggiunto la maggiore età!

[]