SPEDIZIONI GRATIS VERSO L'ITALIA SE SPENDI ALMENO 100 €

Grappa La Firma: scopriamola insieme

grappa la firma

Cantine del Notaio ha scelto di dedicare una Grappa al suo vino di punta che porta il nome de La Firma. Questo speciale distillato nasce da uve di Aglianico del Vulture in purezza. Le vinacce, non appena separate dal vino, vengono stoccate in piccoli fusti per poi partire alla volta della Distilleria Bertagnolli, la quale avvierà immediatamente le fasi legate alla distillazione.

Questa avviene con metodo discontinuo a bagnomaria alimentato a vapore. L’impianto di distillazione si compone di sei paiuoli collegati a colonne di distillazione e serpentina di raffreddamento.

L’invecchiamento della Grappa de La Firma.

Questa Grappa prestigiosissima invecchia per trenta mesi in piccole barriques francesi del tipo Limousine, Tronchè e Allier. Questo gli conferirà un particolare colore e i suoi aromi.

Giallo paglierino carico con sottili sfumature ambrate, la Grappa de La Firma possiede un profumo tipico di un prodotto invecchiato. Vi troviamo note fragranti, intense e persistenti in particolar modo di vaniglia. Queste note olfattive accompagnano dunque un sapore decisamente gradevole, persistente e morbido. Anche in questo caso si palesa la vaniglia, che ne fa un distillato complesso e notevolmente elegante.

grappa de la firma

Un prodotto premiato.

La Grappa de La Firma non è solamente un prodotto raffinato alla vista, con la sua bottiglia molto particolare e lo scrigno dentro la quale la vendiamo. Nell’anno 2019 si è infatti aggiudicata la medaglia d’oro al Premio Alambicco d’Oro – ANAG. Il premio è decisamente prestigioso, perché finalizzato alla valorizzazione di distillati di altissima qualità provenienti dal nostro Paese. Questo distillato è stato considerato il migliore dell’annata 2019 da una lista di assaggiatori selezionati da tutte le delegazioni regionali e secondo una scheda che consenta di elaborare giudizi equi.

Anche noi promuoviamo l’eccellenza della distillazione italiana e promuoviamo solo i migliori prodotti ai nostri clienti, come la Grappa de La Firma. Una bottiglia elegantissima nel sorso e all’apparenza.

Acquistala subito
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mail promemoria Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email, corretto, qui sotto.

Hai già compiuto 18 anni?

Mariano Vini è contro la vendita di alcolici a persone che ancora non hanno raggiunto la maggiore età!

[]