SPEDIZIONI GRATIS VERSO L'ITALIA SE SPENDI ALMENO 100 €

Jean Fillioux Tres Vieux Cognac XO Extra

jean fillioux tres vieux cognac

Oggi presentiamo ai nostri clienti un autentico capolavoro del mondo dei distillati. Jean Fillioux firma per noi e per i nostri clienti il Tres Vieux XO Extra ovvero un cognac di raro valore. Ma cosa lo rende speciale?

Siamo di fronte a un bellissimo esempio della più pura tradizione di cognac proveniente dalla regione di Grande Champagne. Rappresenta l’immagine stessa della distilleria e del suo fondatore. Un compagno perfetto per il fine serata, da offrire agli amici più cari data la sua purezza e il suo prestigio. Quali le sue caratteristiche?

Jean Fillioux Tres Vieux Cognac XO Extra: quali caratteristiche lo contraddistinguono?

Questo cognac risulterà molto appetitoso al degustatore. Trattasi di un magistrale assemblaggio di blend di acquaviti che hanno invecchiato a lungo prima di incontrarsi. Ogni cosa viene curata fin nei minimi dettagli, come la distillazione che avviene in classici alambicchi di rame. Il vino bianco, che si ottiene dal mosto, distilla a fuoco diretto per due volte. Nella prima occasione raggiungerà una gradazione pari a 30° circa, nella seconda il distillato raggiungerà anche i 70. Sarà con l’invecchiamento che troverà la sua dimensione di cognac di gradazione nella norma.

Il risultato finale sarà un distillato morbido, vellutato e particolarmente avvolgente. Dalle tinte ambrate, sia al naso che al palato vivrete un’esplosione di aromi alla vaniglia che introdurranno note di frutta in confettura, quindi marmellata di arance, mela cotogna e pere. Il finale sarà straordinariamente lungo, con particolarissimi sentori speziati. Un distillato davvero generoso in ogni sua parte. Un sapore davvero puro, immediato e stupefacente per una bottiglia che vale tutti gli euro che costa.

cognac in vendita sul nostro sito

Fa parte di un’eccellente collezione di cognac in vendita sul nostro sito. Non solo la famosa distilleria che produce questa bottiglia ma anche Martell, Rémy Martin, Hine, Camus e Courvoisier. Alcune al momento non sono disponibili, altre hanno una disponibilità davvero bassa. Affrettati!

Scoprili tutti
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mail promemoria Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email, corretto, qui sotto.

Hai già compiuto 18 anni?

Mariano Vini è contro la vendita di alcolici a persone che ancora non hanno raggiunto la maggiore età!

[]