Pubblicato il Lascia un commento

Enrico Serafino Black: specialità giovane

enrico serafino black

Sul nostro sito internet non solo vini storici ma ecco anche molte bottiglie giovani, autentiche specialità del panorama italiano. Voliamo a Cuneo, in una grande azienda italiana a conduzione familiare famosa soprattutto per le bollicina: ci troviamo da Enrico Serafino. Da quasi centocinquanta anni produce vini artigianali di altissima qualità e pensati per il cliente, cercando di portare a ognuno un prodotto sublime. Fra le bottiglie più eleganti ecco l’Enrico Serafino Black.

Alla scoperta dell’Enrico Serafino Black.

Questo vino giovane nasce dalla raccolta a mano dei suoi grappoli di Moscato Bianco, nati in un terreno argilloso e limoso. La lavorazione è degna di una vera e propria specialità. Ogni grappolo viene raffreddato con neve carbonica, questo aiuta a evitare l’ossidazione e a fare a meno dei solfiti, solo dopo il raffreddamento ecco una pressatura assolutamente soffice. Sarà poi una doppia fermentazione a caratterizzare definitivamente il vino: la prima, a temperatura corretta, è interrotta per preservare gli aromi naturali dell’uva e consentire a una seconda fermentazione di dare la spuma al vino. Il risultato finale è un vino leggero, quindi facile da bere, vivace e decisamente rinfrescante.

moscato bianco

Si presenta all’occhio con una veste giallo paglierino e tipici riflessi color oro. Le sue note olfattive sono uniche al mondo: si alternano l’uva, rosa, geranio, agrumi, salvia e infine miele. Le note olfattive sono decisamente ampie e raffinate. Caratteristico l’equilibrio perfetto fra dolcezza e acidità, con un finale lungo di frutta e minerale.

Enrico Serafino Black è l’accompagnatore perfetto per dolci, formaggi e foie gras.

Comprare da quest’azienda per motivazioni che vanno oltre il vino.

Enrico Serafino è una grande azienda italiana che non solo produce vini eccelsi, e alla portata di tutti, come il Black. Oltre a questo bisogna sottolineare come l’azienda si impegni per preservare la terra e i suoi frutti, attraverso una viticoltura sostenibile che mira a proteggere le risorse naturali.

Chi altro vuole provare il nostro Enrico Serafino Black a un prezzo incredibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.