SPEDIZIONI GRATIS VERSO L'ITALIA SE SPENDI ALMENO 100 €

Numeri dello Champagne esclusivi e impressionanti

numeri dello champagne

Oggi vi sveliamo alcuni dei numeri impressionanti dietro al mondo dello Champagne. Solo lo 0,5% della superficie vitata mondiale riguarda questa bollicina straordinaria, corrispondente a 34.500 ettari. Di questi, il 38% è dedicato al Pinot Nero, il 31% al Chardonnay e il restante 31% al Pinot Meunier, confermando la complessità e la varietà che caratterizzano questo vino unico.

Vi stupirà sapere inoltre che ci sono 17 Grand Cru, 42 Premier Cru e 260 Cru che contribuiscono a creare la straordinaria diversità di sapori e aromi che caratterizzano lo Champagne. Questo è il risultato di secoli di tradizione, passione e attenzione al dettaglio che si riflettono in ogni sorso di questa prestigiosa bevanda.

Impatto economico dei numeri dello Champagne.

Non è solo una questione di prestigio: lo Champagne ha anche un impatto significativo sull’economia. Ogni anno, vengono prodotte ben 325 milioni di bottiglie, generando un valore pari a 6,3 miliardi di euro. Questi numeri testimoniano l’importanza e l’apprezzamento di questo vino a livello globale. In questo senso, non possiamo ignorare il ruolo fondamentale degli Stati Uniti, che rappresentano il maggiore importatore di Champagne al mondo. Questo conferma l’ampia diffusione e l’apprezzamento che la pregiata bollicina francese ha guadagnato anche al di fuori dei confini europei.

Scopri la nostra selezione.

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti una selezione curata di Champagne, composta da etichette che rappresentano al meglio l’essenza e la tradizione di questa straordinaria bevanda. Se desiderate esplorare il mondo dello Champagne e scoprire le sue sfumature uniche, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra selezione dal link che riportiamo di seguito: https://www.marianovini.com/categoria-prodotto/champagne/.

Grazie per aver letto quest’articolo di blog, in questo viaggio attraverso i numeri e l’esclusività dello Champagne. Vi aspettiamo per condividere insieme un brindisi con questa straordinaria espressione di eleganza e raffinatezza tutta francese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mail promemoria Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore lascia il tuo indirizzo email, corretto, qui sotto.

No fields found, please go to settings & save/reset fields

Hai già compiuto 18 anni?

Mariano Vini è contro la vendita di alcolici a persone che ancora non hanno raggiunto la maggiore età!

[]